giovedì 4 novembre 2010

rieccomi...

Ciao!
Un po' di aggiornamenti, come sempre in rigoroso ritardo...
Il Salone del Libro di Troyes, a parte alcuni marmocchi un po' troppo urlanti, è andato magnificamente: io e Audrey non ci siamo mai fermate con le dediche ed è stata un'enorme soddisfazione vedere così tanto interesse per i nostri libri (e non solo da parte di pubblico femminile)!! ^^
Lucca Comics come saprete è stata affogata dall'acqua e dalla solita ressa (l'avevo detto io di non andarci domenica...), ma ho avuto comunque modo di riabbracciare un sacco di amici e colleghi che praticamente vedo solo alle fiere :)
La mia prossima trasferta mi porterà al Festival TNT della Creatività Giovanile a Roma, dal 16 al 21 novembre, a cui ho avuto l'onore di esser invitata insieme ad altri 200 giovani talenti provenienti da tutta Italia... sono già in panico, mi spiego... °__°
Altra bella notizia: Clotilde Vu (co-direttrice della collana Métamporphose assieme a Barbara Canepa), ha ideato e promosso la creazione di un volume che verrà pubblicato da Soleil, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza per la popolazione di Haiti.
Io e Claudia tenevamo molto a partecipare e, nonostante il caos lavorativo di Princesse Sara 3, abbiamo realizzato questa immagine (di cui sono davvero contenta :)
Alla prossima!
Ciao!
Le Salon du Livre Jeunesse de Troyes c'est trop bien passé, merci à tout le monde qui a pu passer nous voir et bien sûr aux gens du staff qui ont été rien du moins que adorables! ^^
Après, j'ai visité le salon de bd de Lucca Comics (où il a plu vraiment TROP, dommage!) et prochainement j'irai au Festival TNT de la Créativité à Rome, du 16 au 21 novembre, où j'ai été invité parmi autres 200 jeunes talents de toute Italie, j'en suis vraiment honorée!
Une autre belle nouvelle: Clotilde Vu (co-diréctrice de la collection Métamorphose chez Soleil avec Barbara Canepa) a eu la super idée de réaliser un collectif des auteurs Soleil, dont l'argent des ventes sera totalement versé à faveur de la population d'Haiti. Même dans le chaos du travail de Princesse Sara 3, Claudia et moi nous avons eu vraiment plaisir à participer à ce projet :)
à la prochaine!

10 commenti:

francesca rossi ha detto...

è bellissimo!!!!! fa insieme venire da piangere e sperare...complimenti!

Noryuken ha detto...

Grazie mille Francesca!!
Anch'io e Claudia ne siamo molto contente, soprattutto perchè lo abbiamo realizzato in tempi record! Appena so qualcosa dell'uscita del volume vi so dire... ciao! :)

Laura Iorio ha detto...

ciao Nora!

sempre con il turbo innescato èh!? :)
intanto complimenti per la seconda ristampa del primo volume di Sara, una gran bella soddisfazione, no?!

e poi, due volte complimenti a te e Claudia per aver partecipato a questa bella iniziatiova per Haiti!
l'immagine è veramente evocativa, Bravissime!

sperando di incontrarti presto,magari in occasione di qualche festival (sai, a breve anche io avrò il battesimo del fuoco delle dediche, ben 2 nel giro di 10 giorni! per un totale di 4 giorni di dediche! pauuuura! :D)
ti auguro buon lavoro! ;)

Savon ha detto...

Ah ! des nouvelles ! Que de salons en vue. L'idée du collectif pour Haiti est très bonne. Je vais guetter tout ça.

Noryuken ha detto...

Ciao Laura!
Altro che turbo, non ho neanche il tempo di collassare..però sono felicissima di avercela fatta con l'illustrazione per Haiti e spero di avere presto notizie del volume ;)
Intanto BON COURAGE di cuore per le tue sessioni di dediche! L'é dura eh!! (Io per un po' sono a posto, và... °_°)

Savon: mais ciaoooo ^o^
Je n'ai encore trouvé le temps pour passer au scan ton délicieux dessin mais je le ferai absolument, c'est promis! Maintenant on bosse très dur sur Sara T3, j'espère vraiment qu'il vous plaira!

Anonimo ha detto...

Pour feuilleter les extraits de Princesse Sara T1 et T2 : http://www.digibidi.com/search/?q=princesse+sara

Nebbia ha detto...

Ciao Nora
sono andato a curiosare nei tuoi disegni al TNT e devo farti i complimenti perché sono davvero bellissimi. inboccaalupo e speriamo di rincontrarci.

Luca (Nebbia)

Noryuken ha detto...

Nebbia: grazie a voi, ragazzi, per la comapgnia al festival e il meraviglioso cd con spillina! Mi impegnerò a farlo conoscere così poi farete il tour anche qui ^^

Stefania Aquaro ha detto...

Ciao Nora,
intanto complimenti per l'illustrazione, è bellissima!
Non ci siamo mai conosciute personalmente, anche se ci siamo incrociate più di una volta sia dal vivo che su internet. Adoro i tuoi disegni, mi piacevano già quando eri ancora all'inizio, ma ora che sei una professionista sono davvero meravigliosi. Ed essendo una donna disegnatrice per me sei un esempio da seguire eheh
Ti aggiungo ai links nel mio blog :)

Noryuken ha detto...

Stefania, grazie a te per il tuo sostegno e complimenti per la delicatezza dei tuoi disegni, li trovo meravigliosi ^^
A Lucca sono stata fagocitata dalle bolgia e non son riuscita a raggiungere vari stand, ma spero che avremo occasione di conoscerci per bene! un abbraccio :)