mercoledì 28 ottobre 2009

Nantes, St-Malo, Lucca...


Per chi non è mai stato in Bretagna, a Nantes o St-Malo, solo una parola...andateci :D
Non c'è altro modo per capire la bellezza della regione, la gentilezza e l'accoglienza della gente, i festival, le mostre e tutto il resto.
Soprattutto l'atelier del Royal Deluxe a Nantes mi ha lasciato senza parole, non ringrazierò mai abbastanza Audrey per avermi portato a vederlo!!! Piena crisi mistica da steampunk assicurata!
Qui vedete l'incredibile Elefante Gigante, completo di abitacolo e meccanismi per muoversi (eppur si muove, davvero!!!), una cosa veramente incredibile... Jules Verne starà gongolando come un pazzo, eheh :D

Le sessioni di dediche sono andate benissimo (io e Audrey letteralmente non ci siamo mai fermate), e abbiamo pure avuto saputo che Princesse Sara è già stato ristampato!!!
Troppa grazia, siamo felicissime!

Ora, dopo questo su e giù in terra gallica, ci si vede a Lucca Comics... (dove stavolta non sarò a far dediche ma in giro con Claudia, eheh, finalmente un po' di relax!)
Buona fiera a tutti

venerdì 9 ottobre 2009

Achetez, achetez!!! :D

Con duro lavoro, fatiche indicibili e traversie innumerevoli abbiamo realizzato questo libro...che oltralpe sta riscuotendo un discreto apprezzamento, considerando la nostra sconosciutaggine...perciò fate i bravi e compratelo, dai!! :D
Dato che per ora non è prevista l'uscita in Italia potete ordinarlo, ad esempio, presso la FNAC (che ha inspiegabilmente cannato il titolo, inventandosene uno di sapore western, ma che su nostra segnalazione provvederà a correggerlo), da Decitre, Amazon, BDnet.
Merci beaucoup!!! Spero vi piacerà ^^

mercoledì 7 ottobre 2009

Tour ad Aix-en-Provence

Per una settimana io e Claudia ci siamo tuffate nell'atmosfera di Aix, grazie all'ospitalità di Audrey, Christophe e dello staff dello studio Gottferdom.
Descrivere appieno quest'esperienza sarebbe impossibile, ma tenterò comunque un riassunto un po’ a random:


- le sessioni di dediche sono andate benissimo, ed è stato fantastico vedere gente che veniva a comprare Princesse Sara per passaparola, o perchè la mia amica l'ha comprato e adesso lo voglio anch'io :) (e in Francia, sarà scontato ma me ne stupisco ogni volta, il concetto e la cultura del fumetto sono completamente diversi);

- Aix è una città splendida, molto francese, traboccante di librerie fornitissime, mercati di prodotti tipici, lavanda (...quanta lavanda!), cicale, crêpes, cioccolato e cibi strani, ma se volete dormire è meglio andare da un 'altra parte... il casino notturno, almeno nella zona in cui eravamo, ci ha portato a un livello di furia omicida tale da considerare seriamente l'ipotesi del lancio di gavettoni all'olio bollente nella strada di sotto;

- Audrey, qui con me in versione sirenette, il giorno che ci ha portato a vedere la splendida cala di Calanque e la spiaggia di Cassis (qui sotto)

- dopo averla diligentemente scalata, per quanto non sia particolarmente alta, credo di aver capito perchè Cézanne ha dipinto la Sainte Victoire sempre da lontano °__°

Un doveroso merci a Audrey e Christophe (super chef entrambi), bien sûr, ai ragazzi dello studio Gottferdom, all'adorabile François Amoretti, a (nientepopodimeno che) Barbara Canepa che ci è miracolosamente apparsa una sera a cena, alle ragazze della sede Soleil, ai gentilissimi staff della Librairie Bédule di Toulon (il cui proprietario ci ha messo su TUTTE le musiche possibili e immaginabili di Lovely Sara), della FNAC (con la toilette irraggiungibile) e della Librairie La Provence di Aix...e a tutti coloro che hanno creduto nel nostro lavoro, comprando una o più copie di Sara! MERCI!!
E, se tutto va bene, speriamo di poterlo esportare anche in patria...